Frittata di pasta



Ingredienti:
(per 4 persone)

200 gr di spaghettini
500 gr di pomodori pelati
6 uova
50 gr di parmigiano grattuggiato
mezza scamorza affumicata (o scamorza normale o mozzarella)
1/4 di cipolla
olio
burro
sale
zucchero


Preparazione:

1. Prepara il sugo di pomodoro. Trita finemente la cipolla e falla dorare in una pentola con un filo d'olio e un goccio di acqua. Spezzetta i pelati e aggiungili alla cipolla. Aggiungi un paio di bicchieri d'acqua, il sale, un pizzico di zucchero e mescola. Lascia cuocere per almeno una mezz'ora a fiamma medio-bassa.

2. Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua salata bollente, scolandoli quando sono ancora al dente (2-3 in minuti in meno rispetto al tempo di cottura previsto) e mescolali con la salsa di pomodoro preparata in precedenza.

                            

3. Taglia la scamorza a dadini piccoli. Sbatti bene le uova e mescola con il parmigiano grattuggiato e la scamorza.



4. In una padella grande fai sciogliere un po' di burro a fiamma media. Quando la padella sarà calda e il burro si sarà sciolto, aggiungi gli spaghetti con il pomodoro. Fai rosolare bene gli spaghetti in padella, girandoli spesso, finchè non si forma quasi una crosticina.

                            

5. Aggiungi in padella con gli spaghetti,  le uova sbattute con il parmigiano e la scamorza e fai cuocere come una normale frittata, girandola a metà cottura. Una volta pronta, impiattala e servi subito.

                            

Commenti

Post più popolari